Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da LA VITTORIA SRL senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet http://www.felicecavallo.it

ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Il contratto di vendita stipulato tra LA VITTORIA SRL e il Cliente, attraverso il sito Internet www.felicecavallo.it deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di LA VITTORIA SRL, il quale si riserva il diritto di accettare l'ordine medesimo. L'accettazione è sempre esplicita, e viene comunicata al Cliente all'indirizzo e-mail indicato al momento dell'ordine. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente deve dichiarare di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l'acquisto tramite il sito www.felicecavallo.it , dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. E' espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' DI ACQUISTO

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da LA VITTORIA SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con LA VITTORIA SRL.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, LA VITTORIA SRL avviserà tempestivamente con una comunicazione il Cliente.

LA VITTORIA SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Le modifiche apportate all'offerte ed ai relativi prezzi sono valide dalla data ed ora di pubblicazione sul sito www.felicecavallo.it.

LA VITTORIA SRL si riserva in ogni caso di accettare o rifiutare un ordine anche se valido, a suo insindacabile giudizio.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il Cliente può pagare con carta di credito, bonifico bancario, Postepay e Paypal.

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all'utilizzo di sofisticati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).

Tutti i dati verranno utilizzati esclusivamente per processare l'ordine.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

LA VITTORIA SRL in alcuni casi si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta,

LA VITTORIA SRL si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto

LA VITTORIA SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di LA VITTORIA SRL contiene i dati della carta di credito del cliente.

In nessun caso LA VITTORIA SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.felicecavallo.it

NB:nella modalità di pagamento con bonifico bancario anticipato è necessario indicare nella causale del bonifico il numero dell'ordine e il nome dell'intestatario dell'ordine. L'ordine sarà spedito solamente dopo l'accredito del pagamento nella nostra banca.

La scelta di questo pagamento potrebbe ritardare di 2-3 giorni l'invio dell'ordine a causa del sistema bancario.

MODALITA' DI CONSEGNA

LA VITTORIA SRL, al momento accetta ordini solo con consegna sul territorio italiano.

LA VITTORIA SRL non effettua spedizioni presso Caselle Postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.felicecavallo.it LA VITTORIA SRL emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Il Cliente solleva LA VITTORIA SRL da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Generalmente i tempi di consegna indicativi (non vincolanti) sono: da 4 a 6 giorni lavorativi per consegne nel nord Italia - da 5 a 7 giorni lavorativi per consegne nel centro Italia - da 6 a 8 giorni lavorativi per consegne nel sud Italia. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.La consegna avverà tutti i giorni , non festivi, dal lunedì al venerdì. 

Nessuna responsabilità può essere imputata a LA VITTORIA SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Nel caso in cui la merce ordinata e pagata venga rifiutata dal cliente, LA VITTORIA SRL si tratterrà le spese di trasporto e le eventuali spese di giacenza.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

*che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nei documenti di trasporto

*che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni via raccomandata con ricevuta di ritorno a LA VITTORIA SRL, Via Madonan della Vittoria n.145, -66100 – CHIETI (CH) Italia ed al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E' inoltre richiesta l'apertura di una verifica presso LA VITTORIA SRL, inviando una mail a info@felicecavallo.it.

Pur in presenza d'imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio ed è inoltre richiesta la segnalazione presso LA VITTORIA SRL, oppure inviando una mail a info@felicecavallo.it.

GARANZIE 

I prodotti acquistati dal sito www.felicecavallo.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

In caso di presenza di difetti, il cliente è invitato a spedire, utilizzando a Sua scelta un Corriere il prodotto a LA VITTORIA SRL, Strada Madonna della Vittoria n.145, -66100 – CHIETI (CH), imballandolo accuratamente nella confezione del prodotto originale insieme alla copia della fattura di acquisto.

Il prodotto in sostituzione verrà spedito da LA VITTORIA SRL solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.

Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, LA VITTORIA SRL procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell'ordine d'acquisto ed alle prime spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotto difettoso.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e LA VITTORIA SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di CHIETI.

RECLAMO

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a LA VITTORIA SRL, Strada Madonna della Vittoria n.145 -66100 – CHIETI (CH) Italia

DIRITTO DI RECESSO (ART. 64 e seguenti Dlgs n.206/2005)

1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a LA VITTORIA SRL un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3; questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine perentorio di giorni 10 (dieci), decorrenti dalla ricezione della merce ordinata, di una comunicazione scritta alla sede di LA VITTORIA SRL mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare via mail a info@felicecavallo.it una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, a LA VITTORIA SRL, Strada Madonna della Vittoria n.145 -66100 - CHIETI(CH) Italia. Ricevuta la raccomandata, LA VITTORIA SRL invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a LA VITTORIA SRL entro 10 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: 

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 

• il diritto non si applica ai prodotti aperti; 

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) compresa copia stampa ( autorizzazione al rientro) rilasciato da LA VITTORIA SRL; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare la stessa dicitura presente in fattura di vendita LA VITTORIA SRL; qualora il bene dovesse riportare un nome diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (Nota: nel caso di restituzione delle merci, Vi suggeriamo l'utilizzo di un corriere espresso di Vs. fiducia al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione);

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,LA VITTORIA SRL darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 

• LA VITTORIA SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, LA VITTORIA SRL provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato (escluse le spese di spedizione), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LA VITTORIA SRL accerti:

• il mancato inserimento del modulo di autorizzazione rilasciato via mail da LA VITTORIA SRL a seguito della richiesta del cliente;

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LA VITTORIA SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Accedi

Megamenu

Il tuo carrello

Non ci sono più prodotti nel tuo carrello