chi siamo
La nostra storia di successo e determinazione
la nostra storia
Negli anni '80, tre coraggiosi individui - Giuseppe, Carlo e Giovanni Zuccarini - i nostri genitori, fecero un passo audace aprendo l'azienda "La Vittoria s.a.s."
In questa impresa, investirono non solo i loro modesti averi, ma anche il loro prezioso talento.
Il nome stesso, "La Vittoria," trasse ispirazione dalla vicina chiesetta dedicata alla Madonna della Vittoria, situata a breve distanza dallo stabilimento.
Questo nuovo capitolo rappresentò una naturale evoluzione dalla precedente attività di produzione e commercio di paglia e fieno.
Guidati da un grande uomo, nostro nonno Domenico, la coesione e lo spirito di sacrificio dei tre fratelli Zuccarini trasformarono l'azienda nascente in una straordinaria storia di successo.
Anche se gli inizi furono impegnativi, i primi mesi furono dedicati a lavori edili, il montaggio di capannoni e l'installazione di macchinari. Tuttavia, il primo anno aziendale si chiuse con un fatturato modesto e un debito considerevole con le banche.
L'azienda all'epoca produceva mangime a base di paglia e fieno come semilavorati per altre imprese. I principali clienti erano i rinomati mangimifici italiani, come Petrini, Mignini, Dell’Aventino, Raggio di Sole e Veronesi.
la nostra storia
La Svolta nel 1987
Il 1987 fu un anno cruciale. Uno sconvolgente incendio ridusse in cenere lo stabilimento, un destino terribile causato da un gruppo di giovani che, in mancanza di occupazioni più costruttive, incendiarono il sito. Le fiamme divamparono, raggiungendo altezze spaventose e consumando tutto per cinque giorni.
Quelle giornate si incisero nella memoria, i volti dei nostri genitori esprimevano una miscela di dolore, rabbia e frustrazione. I danni furono devastanti: capannoni alti 12 metri diventarono un groviglio di ferro contorto, autotreni carichi di paglia si trasformarono in telai, muletti e attrezzature si sciolsero sotto il calore, e un magazzino contenente 20000 quintali di paglia e fieno svanì in cenere. Circa il 90% degli impianti venne distrutto. Tuttavia, proprio quando sembrava che tutto fosse perduto, i nostri genitori dimostrarono ancora una volta coraggio e spirito indomabile. In soli due mesi, riavviarono la produzione.
la nostra storia
Continuità e Passaggio Generazionale
Nel 2008, fu costituita "La Vittoria s.r.l.," segnando un passaggio generazionale all'interno dell'azienda. Da quel momento fino ad oggi, noi - Grazia, Andrea e Luciano - abbiamo portato avanti l'eredità dei nostri genitori. Ispirati dalla tenacia e dalla dedizione dei fondatori, lavoriamo incessantemente per far progredire l'azienda.
Questa è la storia di "La Vittoria": un'odissea di sfide affrontate con determinazione, un incendio devastante sconfitto dalla resilienza e un passaggio generazionale che ha garantito il futuro di un sogno intrapreso negli anni '80.
la nostra mission
innovazione, miglioramento continuo e qualità
Il nostro impegno continuo è quello di realizzare lettiere ecologiche, mangimi e fieni per cavalli che siano sempre di elevata qualità e genuinità. Noi non utilizziamo quelle “porcherie” a basso costo che si trovano in giro, compriamo foraggi e cereali solo dai nostri fornitori storici, fidati e di lunga tradizione agricola. L’innovazione, il miglioramento continuo e la qualità sono da sempre i “tarli” che ci ronzano in testa. Ciascuno nelle proprie aree di competenza: Andrea si dedica alla produzione e all’innovazione tecnologica, Grazia è nella gestione e amministrazione finanziaria, mentre Luciano definisce le scelte e gli aspetti strategici.
la nostra sfida
offrire un elevato standing qualitativo
La nostra sfida produttiva è quella di realizzare fieni, mangimi e lettiere per cavalli ad elevato standing qualitativo pensando come se i cavalli dei nostri clienti fossero i nostri!
Sappiamo benissimo che fare questo non è facile, ma le difficoltà non ci spaventano anzi, proprio quando esse si presentano, in noi stimolano il “rimboccarci le maniche” ed impegnarci ancora di più!
In poche parole per noi la sfida (e l’orgoglio) è quella di tenere vivo lo spirito della famiglia Zuccarini che, partendo dal nonno Domenico ed i nostri genitori, ispiri il nostro agire quotidiano.